Wall Painting del Venturi per il compleanno di Loov

Saranno due giovani talenti dell’Istituto d’Arte “Venturi” di Modena a dare vita ad un wall painting in città dimostrando come la collaborazione tra scuola e realtà del territorio aiuti ai giovani artisti di esprimersi e sperimentare.

Succede sabato 23 settembre grazie a Luca Ognibene e Silvia Vincenzi di Loov, da sempre sensibili ai nuovi stimoli del design e dell’arte, che hanno deciso di mettere a disposizione la nuova area esterna per festeggiare il primo compleanno del loro showroom di arredo e design di via Vignolese 30.

Nel nuovo spazio Loov, a partire dalle 17.30, amici e clienti avranno modo di assistere a una coinvolgente performance dei 18enni carpigiani Micol Guandalini e Riccardo Bellelli, studenti del “Venturi”. 
A coordinare l’iniziativa che lega il mondo della scuola e quello del lavoro sono stati Marilena Ballotta, insegnante di arti figurative dell’Istituto d’Arte e il noto pittore e grafico modenese Matteo Zanfi. 

——-

Micol Guandalini, nata a Carpi (MO) nel Dicembre del ’99. Appassionata al disegno fin da quando ha memoria, frequenta ora l’ultimo anno al Liceo Artistico Venturi. Oltre a illustrazione e grafica, tra i suoi interessi troviamo animazione; ha svolto uno stage di character design e animazione presso un noto studio grafico di Modena.

Riccardo Bellelli, nato a Carpi(MO) il 27/09/1999, partecipa al primo concorso di disegno all’età di 12 anni in cui arriva secondo. Frequentante l’ultimo anno di liceo artistico al Venturi di Modena ha realizzato diversi volantini e manifesti per conto delle manifestazioni di atletica leggera modenesi.Recentemente ha vinto il concorso “magiche copertine” e partecipato al concorso “Magici Gioielli” entrambi organizzati dalla Biblioteca Crocetta di Modena, ha esposto alcuni lavori alla galleria “La Fontanella” di Carpi e al Duomo di Modena, ha partecipato ad un’estemporanea di pittura all’ippodromo La Ghirlandina di Modena dove ha venduto il lavoro eseguito,  ha frequentato due settimane di tirocinio presso lo studio del pittore modenese Wainer Vaccari e ha realizzato un murales in occasione della festa del PD di Carpi.