MisuraEmme a Modena. Letti, pareti, cabine armadio e librerie le trovi da Loov 2017-04-19T10:19:35+00:00
MisuraEmme - lettiMisuraEmme - Parete URBAN - ModenaMisuraEmme - Cabine armadio - Modena

MisuraEmme a Modena.

Letti, pareti, cabine armadio e librerie le trovi da Loov

Un’instancabile contributo ai valori del Made in Italy e un forte attaccamento alla responsabilità sociale

Armadi, letti, cabine armadio e pareti per la zona giorno e per la zona notte, creazioni originali prodotte in Italia. Un’arte realizzativa che viene orgogliosamente messa a frutto da tre generazioni alla MisuraEmme per dare vita a mobili studiati come in sartoria.

Loov è rivenditore a Modena della prestigiosa azienda lombarda che ama definire il proprio lavoro come «un instancabile e laborioso contributo ai valori del Made in Italy dal 1939». È infatti in quell’anno che l’azienda MisuraEmme viene fondata a Mariano Comense, dai due artigiani del legno Giuseppe e Luigi Mascheroni.

I mobili e le soluzioni MisuraEmme per la zona giorno e per la zona notte sono rinomati per le qualità estetiche e per la capacità di individuare soluzioni strategiche di gusto in grado di rispondere a differenti stili.

Quali elementi d’arredo si possono trovare nello showroom Loov di Modena?

Nel suo show room di Modena, Loov propone il bellissimo letto Margareth, connubio di eleganza ed esclusività del dormire, e la esclusiva cabina armadio Millimetrica con sistema layer a porte scorrevoli in vetro, telaio in alluminio verniciato e cassettiere dotate di guida ad estrazione parziale ammortizzata.

Sempre di MisuraEmme, Loov propone Urban, splendida libreria minimal sia da parete che da centro stanza; le splendide teche in vetro e Crossing Tao 10, parete per soggiorno con elementi a terra, pensili, mensole ed elementi che possono essere disassemblati e ricollocati creando composizioni che si adattano alle dimensioni della parete che si ha a disposizione.

MisuraEmme è una storica azienda attraverso la quale si possono leggere ed attraversare gli stili, i materiali, i colori, sempre con quella filosofia che non è mai venuta meno a Mariano Comense. Da qui si sono estesi da tempo gli orizzonti oltrefrontiera, tanto che la percentuale di export ha superato nel 2015 il 50% del turnover aziendale.

A ottobre 2017 MisuraEmme ha rinnovato lo showroom di Singapore, piattaforma strategica sull’Asia, ormai pronta ad accogliere con interesse crescente il design di qualità, cifra distintiva dell’azienda comense. Una superficie di 350 mq che conferma il percorso di internazionalizzazione del brand e pensata per offrire eleganti suggestioni per progetti residenziali e contract. Raffinati concept abitativi in una perfetta sintonia di arredi, rivestimenti e complementi.

Loov ha scelto MisuraEmme anche per la sua marcata responsabilità sociale: MisuraEmme è il primo produttore di arredi ad utilizzare nuovi materiali, soluzioni e vernici opache che non danneggiano l’ambiente e non pregiudicano la salute degli addetti e delle persone che acquistano le sue creazioni.

La nascita di una divisione Contract, responsabile della realizzazione di progetti tailor-made per committenze nazionali e internazionali di grande prestigio, è infine la dimostrazione della capacità di innovazione e organizzazione di MisuraEmme, prerogative in cui Loov crede da sempre.

Vuoi vedere dal vivo l’arredo MisuraEmme?
Loov ti aspetta in via Vignolese 30 a Modena.