A Modena, la luce di Serafini la trovi da Loov 2017-04-19T17:57:25+00:00
Renzo Serafini Luce - Loov Design ModenaRenzo Serafini Luce - Loov Design Modena

A Modena, lampade e lampadari Renzo Serafini Luce le trovi da Loov

Un nuovo modo di concepire l’illuminazione di interni ed esterni

Semplice, polverosa, imperfetta. Così definisce la sua luce Renzo Serafini, il designer che in meno di 10 anni ha spostato i parametri comuni legati ai complementi di illuminazione.

Dalla sua azienda artigianale di Riccione, Serafini dà vita dal 2009 a lampade da terra, lampade da tavolo, lampade da soffitto e da parete che abbelliscono gli interni di case dal gusto essenziale e raffinato, “anche se – come ama dire il light designer romagnolo – penso sia quasi impossibile dare una definizione alla Luce”, che per Serafini è più un un concetto, una filosofia di intendere il mondo che è attorno a noi.

Renzo Serafini Luce a Modena si trova nello showroom Loov, dove chi cerca originalità può toccare con mano e vedere con i propri occhi creazioni dal sapore minimal ed altre dove l’impiego di materiali industriali o rigenerati è più spregiudicato; lampade semplici e dall’effetto materico, che il laboratorio Serafini riveste poi aggiungendo legno, miscelando cemento, spazzolando alluminio, saldando metalli. Materiali che spesso vengono graffiati e invecchiati, violati nella loro perfezione per tirar fuori dagli oggetti la loro anima ‘vissuta’.

Da Loov potete ammirare tutta l’originalità dei sistemi di illuminazione firmati Renzo Serafini, capaci di conferire all’utilizzo della luce una nuova interpretazione, come fosse un altro complemento di arredo.

“Sono passato dal minimalismo del pezzo creato sino all’utilizzo di materiali ‘sporchi’, semplici e dall’effetto materico, ottenuto miscelando il cemento con l’alluminio spazzolato o dall’utilizzo del ferro, talvolta persino arrugginito. Per i nostri articoli prendiamo in considerazione sia sorgenti luminose ad alta resa e alto risparmio come il Led, la lampadina a filamento sia tungsteno sia a carbone, sempre rigorosamente dimmerata”.

Da Loov a Modena potrai trovare anche tutti i suggerimenti per posizionare una lampada di design Serafini per valorizzare al meglio il tuo ambiente, perché una luce all’interno di uno spazio ha il potere di cambiare la visione di quello spazio, indipendentemente dal design del prodotto.