Desalto Arredamenti per la casa 2017-08-02T10:40:58+00:00

Ami gli arredi Desalto? 

Sedie, tavoli, librerie e complementi a Modena li trovi da Loov

Tante sue creazioni sono diventate negli anni veri e propri bestseller internazionali come i tavoli Fan, Helsinki, 25, Liko e Mac; le sedie Sand e Kobe; i tavoli allungabili Every, Stilt e Tender. E ancora Element, tavolo icona ed emblema della capacità manifatturiera dell’azienda e ancora Clay, il tavolo-scultura dall’eleganza pura e rarefatta e già pluripremiato con l’Iconic Design Award 2015, il Good Design Award 2016 e il Red Dot Award per la categoria Product Design 2016. 

Desalto è una delle aziende leader nel settore dell'arredo di alta gamma a livello mondiale. Il marchio raggiunge attualmente una quota di esportazione pari al 70% del proprio fatturato con una distribuzione in Europa, Asia e Americhe in circa 400 punti vendita di fascia alta.

E il punto di riferimento a Modena per chi arreda casa e cerca tavoli, sedie, sgabelli, librerie e complementi funzionali e al contempo raffinato Desalto è lo showroom Loov.

Toccare con mano questi oggetti è facile, basta fare un salto nello spazio Loov di Via Vignolese 30 a Modena. Qui trovate un ampia offerta di oggetti dal design pulito e dall'elevato standard qualitativo, tratto distintivo dell’azienda brianzola.

Desalto non è solo qualità ma anche ricerca e sperimentazione, cultura del progetto e collaborazione con le firme eccellenti e con i giovani creativi emergenti nel panorama internazionale del design.

Design is a state of matter
Il design diventa stato della materia e sua manifestazione più alta in un percorso di comunicazione visiva dove nulla va perduto, ma semplicemente si trasforma. La materia diventa racconto una nuova identità aziendale dove confluiscono storia, qualità e progetto. Nella transizione degli stati ritroviamo il racconto dell’ identità, della storia e delle persone, insieme al racconto del prodotto, trasformato, ma immutabile per qualità.
Dal Catalogo Desalto 2017

Da Loov a Modena potrete entrare in contatto con l’idea di prodotto che da sempre è alla base della famiglia Orsenigo: costante ricerca tecnica e tecnologica, esteticamente raffinato e al servizio di una maggior funzionalità. 

Desalto infatti si avvale di tecnologie d’avanguardia come l’impianto di taglio al laser dei profilati, la saldatura e la verniciatura robotizzate e amalgama con sapienza materiali differenti valorizzando le qualità intrinseche di metallo, vetro, legno, materie plastiche. Il tutto con un’attenzione speciale all’ambiente.

Da sempre sensibile alla sostenibilità ambientale dell’intero processo produttivo, Desalto vanta infatti un esemplare ciclo dell’acqua nell’impianto galvanico che viene usata, riciclata ed infine depurata nel rispetto delle più severe normative. 

Desalto è tavoli, sedie, sgabelli, librerie e complementi di qualità, originalità ed eclettici.
A Modena li trovate da Loov in via Vignolese 30, a due passi dal centro.