Riva 1920. A Modena la trovi da Loov 2017-07-11T12:57:07+00:00
Loov Design - Armadio four season glass Riva 1920

Riva 1920. A Modena la trovi da Loov

Da 100 anni mobili artigianali che sfidano il tempo e rispettano la natura

 

Pensare al legno massello per arredare casa rappresenta sicuramente una scelta di eleganza e classicità. Orientarsi in particolare su Riva 1920 è garanzia di sposare la filosofia di un’azienda che da sempre lavora su un materiale in grado di sfidare il tempo, totalmente Made in Italy e amica dell’ambiente. 

Anche Loov lo ha fatto, proponendo nel suo showroom di Modena alcuni pezzi per la casa, per l’outdoor e per il contract. Riva 1920 esprime infatti l’artigianalità attraverso la cura dei dettagli e le sue creazioni sono realizzate con materiali di primissima qualità, realizzati in legno massello proveniente da aree di riforestazione utilizzando essenze come il ciliegio, l’acero, il cedro, il rovere, il noce e il kauri soprannominato ‘Il signore della foresta’*.

*Tane Mahuta in lingua Maori il KAURI MILLENARIO è l’albero nativo più grande e famoso della Nuova Zelanda, nonché il legno più antico del mondo. Apparsi nel periodo giurassico, questi giganti vegetali sono stati abbattuti da enormi cataclismi 50.000 anni fa, rimanendo sepolti sotto metri di fango fino ai giorni nostri restando straordinariamente intatti. Vengono riportati alla luce tronchi che arrivano a 70 metri di lunghezza e 9 metri di diametro, vere e proprie sculture naturali pronte per essere lavorate e diventare pezzi di design straordinariamente unici.

Un’attenzione all’ambiente che nasce già nei primi anni ’90 in seguito ad un viaggio a New York di Maurizio Riva, che viene introdotto alla cultura nordamericana del legno di riforestazione e che a sua volta la porta a Cantù facendola diventare ben presto un tratto identitario dell’azienda. Per tramandare e non dimenticare che il legno è una risorsa rinnovabile, ma non infinita.

Rafforzando ulteriormente le sue scelte ecologiche, Riva 1920 ha scelto inoltre di utilizzare essenze provenienti da fornitori che aderiscono al programma “Smart Wood Certified Forestry”.

Loov è rivenditore autorizzato di arredi Riva 1920 ed è orgogliosa di poter rappresentare nel suo showroom di Modena una realtà ieri bottega artigianale e oggi una delle aziende leader nel suo settore, diventando sinonimo di cura dei dettagli e qualità assoluta nei materiali, nei rivestimenti e nelle finiture. Un’azienda dove l’artigianalità si combina con la tecnologia e la cura di ogni dettaglio dando vita a qualcosa di speciale, unico e senza tempo.

Un esempio? Oltre trecento tra articoli di ferramenta per il montaggio e maniglie sono prodotti in esclusiva realizzati in ottone nichelato e burattato per evitare la formazione di campi magnetici.

Tutti i materiali impiegati dall’azienda brianzola rispettano infine l’ambiente e non sono dannosi per la salute in quanto i prodotti utilizzati per la concia, la tintura e il finissaggio sono conformi alle normative CEE.

Riva 1920 è innovazione e tecnologia al servizio del design applicato alla lavorazione del legno massello. Anche le finiture sono tutte naturali, tanto che ogni prodotto viene oliato o cerato completamente a mano in tutte le sue parti.

Per chi sta mettendo su casa ed ha in mente un elemento chiave d’arredo che trasmetta caratteristiche proprie e distintive di qualità e unicità, Riva 1920 rappresenta una scelta di tradizione artigianale e di Made in Italy ai massimi livelli.

Gli splendidi arredi in legno massello di Riva 1920 sono in vendita a Modena da Loov.
Venite nello showroom di via Vignolese 30 a scoprire tutte le collezioni.